mercoledì 16 giugno 2010

Libertà e nuovi capitoli



Basta un semplice gesto, una firma su un foglio per riflettere su come a volte la vita ti porti lontano o vicino a dove avevi immaginato d’essere.

Ieri mi sono chiesta se la parola divorzio sia un fallimento o se piuttosto faccia pensare al

ricominciare. A mettere un punto fermo sul passato e riprendere, con
una leggerezza maggiore, il proprio percorso. E' come un senso di
pulizia, di space clearing. Laddove lo space è la tua anima. E'
chiudere un capitolo. Per essere veramente pronti ad aprirne un altro.

Devo ringraziare gli incontri straordinari e casuali della vita per avermi invitato a questo pensiero.

E’ vero dalla separazione in poi ho ricominciato in tutti i sensi.
A vivere, a sentire, a essere. Anche se nel Dna drammaticamente siciliano, c’è sempre un po’ dell'anima cupamente cattolica di una Catania sovrastata dalle volute barocche e dal nero della pietra delle sue chiese, a soffiarmi nell'orecchio il concetto di colpa.
Come mi ha giustamente ricordato qualcuno.

Oggi voglio giocare con la mia parte anticonvenzionale, con quella consapevole di me.

Ripetermi solo: “Remember you are yourself”.

Dimenticando la tristezza e pensando solo al senso di liberazione.


"Il lupo perde il pelo...io perdo le occasioni...ma non so perdere il vizio delle emozioni..."

Lorenzo Cherubini - Jovanotti



Foto Page in the book of life di Red Bull Addict



Nessun commento: