giovedì 5 giugno 2008

Cuore di drago

Dove l’acqua s’impietra e diventa buio ricetto di oscure e sinuose forme
Lì, io ci sono
Dove la terra solida sembra impenetrabile e ostacolo per esseri e presenze
Lì, io ci sono
Dove le fiamme più alte ed il color bianco tutto rende cenere
Lì, io ci sono
Se sollevi lo sguardo e lo punti verso l’assoluto, se senti un richiamo provenire da oltre l’azzurro cielo
Lì, io ti attendo
Albergo nella profondità del tuo cuore e riesco a trasparire nei lampi delle tue pupille; se il tuo animo è calmo io resto avvolto e appisolato, se il tuo spirito urla, io distendo le mie spire ed unisco il mio grido al suo. Il tuo malessere nasce dalla ricerca e dal bisogno di me, la tua parte illusa e manifesta sente la brama della mia eterna assenza.

Nero sono stato per gli iniziati, che a lungo mi hanno cercato prima di approdare alle bianche spume del primo attracco,

Bianco era il mio mantello per colui che forte manteneva il braccio e con sguardo sicuro riusciva ad affrontarmi,

Rosso infine avvampavo, nel suo abbraccio avvinto, ed insieme a lui salivo verso profondità assolute.

Altri tempi ed altra umanità ho conosciuto, ora sornione guardo dal mio antro oscuro e ti guido, questo è un cammino di ricerca. Scosterai velami e ragnatele e forse in questo tuo cammino apprenderai qualcosa di te che non conoscevi. Il mio passaggio nella storia dell’uomo non è mai stato delicato ed indolore, ma i cambiamenti radicali di cui sono apportatore sono sempre stati forieri di maturazioni interiori e profondi apprendimenti.
Rorido di rugiada sorrido ed ammicco, sotto una felce della foresta posta appena al di là della prima porta, attendo.
Attendo te e sorrido.

Io sono il drago!

Foto drago di qifei 2.0

Nessun commento: