giovedì 8 ottobre 2009

Girasole e lava


"Uomini e donne non sono solo se stessi, sono anche la regione dove sono nati, la casa dove hanno imparato a camminare, i cibi che mangiavano, le scuole che hanno frequentato, i poeti che leggevano, il Dio in cui credevano. Tutte queste cose li hanno resi ciò che sono, cose che non puoi conoscere per sentito dire: le conosci soltanto se sei queste cose".

Somerset Maugham

Per questo mi sento sempre luce e ombra, girasole e figlia della lava.
E più mi allontano, più mi accorgo di poter andare dovunque e essere solo chi voglio, più ritrovo origini e perchè.

Foto Sunflower di cappuzzani

2 commenti:

alfredo ha detto...

Tu sei girasole e lava ...io vivo lontano dai girasoli e dalla lava .....sono rododendro e neve ...ma mi nutro da qualche tempo del tuo calore .....delle parole che mi regali su queste pagine .....
..a presto..........

Unknown ha detto...

...ancora
...perchè al di la delle regioni dove siamo nati ...delle nostre case .....dei nostri cibi ....delle nostre scuole ....dei poeti e dei libri .....
..c'è un filo invisibile e talvolta incomprensibile che unisce le nostre anime .....e non sappiamo chi lo ha teso .........